martedì 23 dicembre 2014

Anno nuovo vita nuova... e che dire se a cambiare è addirittura il secolo: il riscatto di Ken!

UN AMORE DI INIZIO SECOLO - LA TRAVERSATA
Di Viviana Giorgi

Genere: Romance storico
Anno: 2014
Pagine: 91
Marchio editoriale: Emma Books
Collana Vintage
ISBN: 9788868930240
Disponibilità solo in formato digitale su ogni store on line
Parte di una serie: si (Seguito  di Un amore di fine secolo)

Quarta di copertina



Primo gennaio 1900.
L’Oceanic II, il più moderno e lussuoso transatlantico del mondo, salpa da New York alla volta di Liverpool. È un piccolo mondo galleggiante dove, tra burrasche, feste in maschera e fiabe che ritornano, tutto può accadere. Anche di incontrare il vero amore.
Chissà se accadrà a Ken Benton, ambito scapolo di New York in viaggio verso il Vecchio Continente per dimenticare una storia finita male. O a Priscilla Talbott, la misteriosa bibliotecaria di bordo che si esprime come una lady e di cui nessuno conosce il passato. Ma il nuovo secolo in fondo è appena cominciato, e la parola speranza è sulla bocca di tutti.
 
Il romanzo breve Un amore di inizio secolo - La traversata inizia dove Un amore di fine secolo terminava ed è dedicato a Ken Benton, uno dei protagonisti più amati dalle lettrici del precedente capitolo. Ma attenzione: la storia di Ken comincia sull’Oceanic, ma non è sull’Atlantico che si concluderà. Poi non dite che non ve l’avevamo detto
 
 
[L’AUTRICE] Ex giornalista, milanese, amante dei bassotti e dei gatti rossi, Viviana Giorgi scrive per lo più commedie romantiche contemporanee, più speziate che sfumate, con eroine decise, ma un po’ imbranate e non certo sofisticate, ed eroi gloriosamente da sballo. Tra una romantic comedy e l'altra, ogni tanto si lascia tentare anche dal lato più sorridente e vivace del romance storico, suo primo indimenticato amore. Il lieto fine per Viviana Giorgi? Obbligatorio e altamente glicemico, sia che la sua eroina vesta in jeans o in stile impero. Perché, come ripete spesso: se si deve sognare, meglio farlo alla grande, no?


Commento:

Ok, lo sapevo, è scritto chiaro e tondo sulla quarta di copertina:

la storia di Ken comincia sull’Oceanic, ma non è sull’Atlantico che si concluderà.

Ora sono davvero curiosa!!! E chissà quanto dovrò aspettare per vedere il sogno d'amore di Ken coronato, alla faccia di Camille che non l'ha saputo amare.

Avevo terminato il mio commento sul libro precedente "sgridando" l'autrice perché aveva lasciato il povero Ken, personaggio arguto, intelligente e molto affascinate, eppure così insicuro da non poter risultare più che simpatico, a bocca asciutta.
Disperato, si era imbarcato per sistemare i propri affari in Inghilterra e sfuggire alla triste realtà: Camille lo aveva lasciato per un altro, il suo amore non era stato sufficiente per entrambi...
come non essere solidali con lui!!

Ma ho deciso di perdonare l'autrice: questo romanzo breve è davvero interessante ed intrigante!

Interessante perché sembra di essere in prima classe, passeggeri dell'Oceanic, accanto ai ricchi americani che alle prime, anzi primissime luci del '900, compiono la mitica traversata oceanica verso la vecchia, e pur sempre ambita, Inghilterra.
Di nuovo complimenti all'autrice per il meraviglioso lavoro di ricerca che rende questo romanzo storico perfetto dal punto di vista dell'ambientazione. Una vera perla di storia.

Intrigante perché il povero Ken partiva davvero con cuore pesante (ed io con lui): umiliato, sanguinante e decisamente ammaccato.
Eppure sulla nave, che lo sta conducendo lontano da Camille e dalle malelingue, trova un motivo per ridestarsi: una donna intrigante, intelligente, semplice eppure elegante che lo affascina fin da subito.
L'autrice è riuscita a rendere credibile l'attrazione simultanea che lega Priscilla a Ken. Mille scintille caricano l'aria quando sono insieme, il mio cuore ha palpitato con il loro facendomi tifare per loro immediatamente, pregando affinchè malintesi ed ostacoli svanissero come per magia.
E già... la loro storia sembra impossibile e a mente fredda comprendo il perché servirà ben un romanzo e mezzo affinché possa concretizzarsi...

Non rivelo di più, dico solo che l'autrice, con il suo stile spigliato, brillante e frizzante,  ha sfornato un altro bel titolo convincente : BRAVA!

Ora spero di non dover aspettare troppo per sapere come andrà a finire....



 

1 commento:

  1. Grazie Noco. Non sai che gioia mi hai dato con questa bellissima recensione!
    Mi sa che dovrai aspettare un pochino per vedere come andrà a finire la storia tra Ken e Priscilla, ma ti assicuro che ci sarà l'happy ending (se no che scrittrice di romance sarei?).
    Un abbraccio e un augurio di buon Natale e di Buon Anno, spero all'insegna della serenità.
    Buone Feste anche a tutte le lettrici del tuo blog
    Viviana

    RispondiElimina