martedì 30 dicembre 2014

Il canto del deserto di Adele Vieri Castellano

Genere: Romance Storico
Collana: Narrativa
Anno: 2014
 
Marchio editoriale: Leggereditore
ISBN: 9788865085844
 
Il libro è già disponibile in ebook a partire dal 18 dicembre 2014 a €4,99 e in versione cartacea sarà in tutte le librerie dal 22 gennaio 2015 €12,00.
 
 


Sylvia, divenuta vedova dopo un disastroso matrimonio, arriva in Egitto con suo padre. Per lei è un sogno che si avvera. Finalmente vedrà i luoghi mitici che conosce solo attraverso le lettere di suo fratello Adam, che da anni collabora nelle sue spedizioni archeologiche con Lord Brokenwood, il suo amore negato dell’adolescenza, ora divenuto cieco a causa di un terribile incidente.
Presto, la bellezza di Sylvia, così eterea da ricordare quella della regina Nefertiti, viene notata da Zayd Ambath, il figlio del rais. Ma lei ha altro per la testa: sta per partire per una spedizione nel deserto unica e irrinunciabile alla ricerca di quello che rimane del mitico esercito di Cambise.
Solo non si aspetta che quel mare di sabbia nasconda una pericolosa minaccia, che può mettere a rischio la sua stessa vita. Toccherà a Lord Brokenwood accorrere in suo soccorso, ma l’uomo avrà bisogno di tutto il suo coraggio, e della forza dell’amore, per salvare Sylvia dalle spire del deserto.
 Un viaggio che vi farà sentire un suono unico e profondo: il canto del deserto.
 Il fascino della valle del Nilo e dei suoi abitanti, le spedizioni archeologiche ricche di storia e mistero, i pericoli del deserto e di chi lo abita, fanno di questo libro una lettura avvincente e romantica al tempo stesso.

Qui trovate una lettera dell'autrice pubblicata dall'editore sul suo Blog, che spiega la nascita del libro e la scelta dell'ambientazione.


Ed ecco un piccolo pensiero, sempre dell'autrice riguardo la pirateria... inutile dire che condivido!


"Ho impiegato dieci lunghi mesi per scrivere questo libro, lavorandoci più di otto ore al giorno. È per questo motivo che mi rivolgo a tutti coloro che sono soliti piratare o scaricare gratis dei romanzi, esortandoli a riflettere. Se pensate di voler leggere un libro, compratelo. Solo in questo modo rispetterete la fatica compiuta, l’amore e la dedizione che ogni autore prova per voi lettori e per la scrittura. Nessuno, per nessun motivo, ha diritto di sfruttare il lavoro degli altri senza ripagarne lo sforzo. Nessuna giustificazione è una scusa valida per non riconoscere allo scrittore un compenso economico perché questo è il nostro lavoro e, come accade in ogni campo, esso deve essere retribuito. Il lavoro intellettuale va riconosciuto perché costa fatica, tempo e sudore come tutti gli altri.
Grazie.
Adele Vieri Castellano"

Nessun commento:

Posta un commento