martedì 11 novembre 2014

La serie GD Team di Monica Lombardi


Monica Lombardi è una vecchia conoscenza, una scrittrice che seguo da tempo, una vera maestra del romantic Suspense italiano

 Con crescente interesse ho seguito i suoi lavori, quasi tutti di genere Romantic Suspense, un genere che sta, dopo anni di fervente attesa, finalmente prendendo piede in Italia.

Emma Books, casa editrice che propone quasi tutte scrittrici italiane, innovativa, fresca e lungimirante, ha aperto, oserei dire, sfidando il mercato italiano, una collana apposita per questo genere, rendendola altro rispetto alla collana Mistery che già aveva, di cui ho avuto modo di leggere, comunque, alcuni interessanti titoli.

L’incontro tra quest’autrice che stimo moltissimo e una Casa Editrice che amo e in cui credo, ha prodotto un risultato davvero interessante.


Il Gd team si presenta come una trilogia d’azione, dove i protagonisti  sono ex agenti speciali (SAS, CIA, Mossad) che collaborano in squadra per conto di un magnate ricco, ambiguo, misterioso, carismatico.
Gli intrecci  oscuri, intriganti sono gestiti con la dinamicità e l’azione tipica del romantic suspense contemporaneo.

 Questa serie, al momento, è così composta, in ordine cronologico:

 
*Nicky - Gd Team 0.5 - Formato S

 

Trama:

Una missione tutta italiana per il GD Team, a un anno dalla sua nascita. Nicky si sta godendo una vacanza rilassante al sole della Toscana, quando è costretta a interromperla per entrare in azione. Lei e Jet dovranno fingersi una coppia di texani, per cercare di incastrare un pericoloso russo dagli occhi di ghiaccio, coinvolto in affari particolarmente odiosi. Ma la vera missione, per Nicky, è sforzarsi di tenere Jaime Travis fuori dalla sua vita. E dal suo cuore.

Dopo Vertigo, il primo capitolo della serie dedicata al GD Team, una novella che ci porta indietro nel tempo di qualche anno, al 2009, a quell’incarico che Nicky non è mai riuscita a dimenticare…
 
*Vertigo - Gd Team 1 - Formato L



Trama:

 Benjamin “Buck” Buckler è un ex capitano SAS. Nessuno ha mai parlato di un suo errore, di una sua sconfitta, eppure lui sente il bisogno di dare un taglio al passato e voltare pagina. Lo fa con un nuovo lavoro, con un nuovo team. E soprattutto con un nuovo capo, il ricco ed enigmatico David Langdon, detto GD. Quando GD scompare, Buck incontra la donna che vive con lui, la brasiliana Alex Xavier, misteriosa e pericolosamente irresistibile. E Buck si troverà di fronte a un grande dilemma: scegliere tra la lealtà e le ben più profonde ragioni del cuore.
 
 
  e poi...
 
Segnatevi questo titolo e questa data:
 
Free Fall - 12 dicembre 2014

 

1 commento:

  1. Grazie Noco per questa presentazione! Dunque, la serie era nata in effetti nella mia testa come una trilogia, poi ci si è messo di mezzo un personaggio che ha voluto una storia sua, e i romanzi sono diventati quattro (ti ricorda qualcosa? è la stessa storia di Mike Summers!), più due novelle... C'est grave? ;)
    Per quanto riguarda Emma Books, non posso che essere stra-d'accordo con quanto scrivi sopra. Il progetto GD team è nato durante una colazione con Maria Paola Romeo durante il Women's Fiction Festival di Matera. Con Emma si lavora benissimo! Perché come sottolinei giustamente tu sono aperti alle novità, ricettivi, amano il dialogo con gli autori ma sono anche incredibilmente professionali. Il Team ha trovato una squadra splendida :D
    Un abbraccio e a presto!

    RispondiElimina