domenica 16 novembre 2014

Missione Spin-off per il Gd Team

Nicky
di Monica Lombardi

Serie: Gd Team 0.5
Edizioni Emma Books
Collana Romantic Suspense
Formato S
Disponibile solo in digitale, su tutti gli Store on line



 Trama:
Una missione tutta italiana per il GD Team, a un anno dalla sua nascita. Nicky si sta godendo una vacanza rilassante al sole della Toscana, quando è costretta a interromperla per entrare in azione. Lei e Jet dovranno fingersi una coppia di texani, per cercare di incastrare un pericoloso russo dagli occhi di ghiaccio, coinvolto in affari particolarmente odiosi. Ma la vera missione, per Nicky, è sforzarsi di tenere Jaime Travis fuori dalla sua vita. E dal suo cuore.

Dopo Vertigo, il primo capitolo della serie dedicata al GD Team, una novella che ci porta indietro nel tempo di qualche anno, al 2009, a quell’incarico che Nicky non è mai riuscita a dimenticare…

 
Commento:

Questa è una novella legata al primo romanzo della serie GD Team , Vertigo.

 Se mi chiedere quando è ambientato, non posso che dirvi prima di Vertigo. O, perlomeno, prima della parte clou di Vertigo.
Se mi chiedete quando leggerlo, io rispondo, con assoluta sicurezza, durante Vertigo.
Questo è infatti uno spin-off, un chiarimento di un particolare buttato lì durante una situazione di Vertigo che l’autrice ha deciso di approfondire.
E giustamente, direi!

Con poche parole lo definirei così: 
Necessario. Perfido. Eppure splendido

Necessario perché in poche pagine conosciamo meglio due personaggi interessanti come Jet e Nicky, che sono intriganti singolarmente ed esplosivi insieme, fin dalle prime pagine di Vertigo.
E anche perché si comprendono meglio le dinamiche e il Modus operandi del GD Team, qui impegnato in una missione davvero dura.

Perfido perché Monica ha voluto stuzzicare le amanti del GDteam, e ancor di più le fan di Jet e Nicky, solleticandole con un racconto carico di tensione.
 E non parlo solo della parte Suspense, indubbiamente intrigante e d’impatto, ma di tensione sessuale che qui segna un picco davvero stratosferico.
Chi avesse avuto dubbi sull’idealità di questi due insieme, qui non potrà che deporre le armi e arrendersi all’evidenza!

 Splendido perché il racconto è breve eppure compiuto, intrigante e perfettamente riuscito.

 Approfondisce, precisa, stuzzica.

Ora due domande nascono spontanee:

 1) come farò a resistere fino al 12 Dicembre, data in cui sarà disponibile sugli store digitali Free Fall, atteso capitolo in cui si scioglieranno alcuni nodi sollevati in Vertigo, in cui si faranno passi avanti verso la scoperta dell’identità di Mister X, ma soprattutto, in cui i due, finalmente, cederanno all’attrazione che provano l’uno verso l’altra?

 2) Monica, mi rivolgo a te, non sarebbe ora di dare un nome al gruppo di noi, povere fan in delirante attesa che tifano per la coppia Jet e Nicky?

 Nickyt (NICKY + jeT)?
Oppure JeCky  (Jet + niCKY)

 
Lascio a te la scelta del nome, ma per favore, prometti di sbrigarti a scrivere anche le prossime puntate (perché non ce ne sarà solo più una VERO???????????) successive  a Free Fall!!!!

 

1 commento:

  1. Carissima Noco grazie per questa recensione deliziosa! Sono felice e onorata che tu sia onboard, a bordo del treno ad alta velocità che è questo pazzo Team :)
    Come chiamare i fans di quelle due micce che sono Jet e Nicky... Sai che ci stavo pensando anch'io? Dunque grazie per avere sollevato la questione! Una preferenza ce l'ho, ma prima di dirvela ho girato la domanda anche alle altre lettrici della serie sul mio gruppo su Facebook (si chiama "Mike Summers and friends", bussate e vi daremo il benvenuto :D)
    E per finire, sulla tua ultima domanda: ad oggi, nei progetti miei e dell'editore la serie sarà composta da 4 romanzi e 2 novelle :) Può andare?
    Un abbraccio!

    RispondiElimina