lunedì 3 settembre 2012

LILA DEI LUPI D’ARGENTO


Di Anna Bulgaris
Lite editions/ebook

Link: qui

 

Trama:

Stanca di vivere una vita di stenti, sola e senza famiglia, Lila decide di diventare una sposa, e firma il contratto del Comitato. Diventerà la signora del clan dei Lupi D’argento, una sposa per due uomini. Terrorizzata da un futuro privo di certezze Lila cercherà di sottrarsi al suo destino

Premessa:

Trovo che per scrivere racconti brevi interessanti ci voglia un talento particolare: in poche pagine il racconto deve avere un senso, i personaggi essere d’impatto, bisogna saper catturare  il lettore da subito e di deve costruire la vicenda in modo che non ci sia un sentore d’incompiuto e che non sia frettolosa. Se poi si tratta di storie d’amore, l’impresa è ancora più ardua, perché bisogna saper giustificare in qualche modo un’attrazione che non può essere costruita lentamente. Non tutti i racconti che leggo soddisfano queste mie aspettative… ma …

Commento:

Questo racconto mi ha soddisfatta, pienamente: da subito è molto intrigante. Pur essendo un racconto breve, devo dire che mi ha coinvolta pienamente e profondamente, colpendomi, decisamente!

Molto intimistico nelle descrizioni delle sensazioni  della protagonista. I riflettori risultano così puntati interamente su lei, tanto da far sembrare questa terza persona una prima persona mascherata: tutto gira attorno a lei, si scopre questo mondo quando lo scopre lei, ci si ritrova diversi quando lei comincia a cambiare, si accetta la sua situazione quando lei vi si adegua.

Lo sviluppo della storia è molto caldo, languido, sensuale, costruito con un stile erotico sottile, comunque  molto hot, ma mai e poi mai troppo esplicito. Fantastico, perché rappresenta esattamente l’erotico nella forma  che amo di più.

Ma il vero punto forza, l’originalità , ciò che me lo ha fatto balzare agli occhi in mezzo a tanti, è l’ambientazione fantasy, così accattivante, così ricca di spunti (e nodi che, inevitabilmente  rimangono oscuri, data la natura di racconto breve) , che, terminata la lettura, ho subito desiderato di aver un’intera serie dedicata agli abitanti di questo mondo,  partendo, naturalmente da Lila, con la sua nuova vita da moglie di capo clan. Chissà che un giorno non venga esaudita…

 Ottimo impatto con un’autrice italiana che, se manterrà le promesse, presto spopolerà…

Nessun commento:

Posta un commento