domenica 13 marzo 2011

 Serie GLI IMMORTALI -Immortals after dark
Di Kresley Cole
Zorro/ Leggereditore

Prequel: DARK FOREVER

Trama:
Nikolai Wroth, un antico signore della guerra ora divenuto vampiro, è alla ricerca della sposa che lo accompagni per l’eternità e che lo faccia diventare invincibile. La sua natura lo rende più debole di un comune vampiro, e per recuperare le sue forze deve trovare una donna che si leghi a lui. Non è il sentimento a tracciare le sue mosse, almeno fino a quando il suo cuore ricomincia a battere, senza preavviso...Myst è conosciuta come la valchiria più affascinante al mondo, ed è allo stesso tempo una spietata guerriera e una seduttrice senza rivali. Per cinque lunghi anni cerca di sfuggirgli, fino a quando Wroth le ruba il prezioso gioiello al quale è profondamente legata, ribaltando le regoledel gioco. Ora è la pericolosa valchiria a essere soggiogata dal vampiro. Mentre il gioiello è fra le sue mani, Wroth potrà indurla a fare qualsiasi cosa...Il prequel della serie Gli Immortali apre le porte di un mondo oscuro e sensuale, dove il pericolo e l’amore sono intimamente intrecciati.

mio giudizio: 4 stelle
1.    DARK LOVE
Titolo originale: A hunger like no other

Trama:
Una nuova serie eccitante con questo racconto di un licantropo feroce e di una vampira affascinante, compagni improbabili la cui passione testerà i limiti della vita e della morte. Un guerriero mitico che non si fermerà di fronte a niente per possederla...
Dopo avere sopportato anni di tortura da orde di vampiri, Lachlain MacRieve, capo del Clan di Lykae, è fuori per trovare la compagna predestinata che sta aspettando da millenni come vampiro. O parzialmente uno. Questa Emmaline è una piccola, eterea mezzo valchiria/mezza vampira, che in qualche modo comincia ad alleviare la furia che brucia in lui. Un vampiro bloccato dalla sua fantasia più selvaggia. . . Emmaline Troy è uscita allo scoperto per scoprire la verità sulla morte dei suoi genitori, fino a che un Lykae potente la esige come sua compagna e la riporta indietro al suo avito castello scozzese. Là, la sua paura dei Lykae, e dei loro famigerati desideri oscuri, diminuisce mentre lui comincia una lenta e peccaminosa seduzione per sedare i propri desideri oscuri. Un desiderio bruciante... Tuttavia quando una malvagità antica dal suo passato riappare, il loro desiderio si approfondirà in amore che può portare un guerriero fiero alle sue ginocchia e trasformare una bellezza delicata nella combattente che è nata per essere?
mio giudizio: 4 stelle
2.    DARK PLEASURE
Titolo originale : No rest for the Wicked

Trama:
Partita alla volta della Russia per uccidere un vampiro che terrorizza un villaggio, Kaderin Cuordighiaccio si ritrova a esitare prima di sferrare il colpo di grazia al nemico. Quella stessa esitazione mostrata in passato era costata la vita delle due sorelle e da quel momento la donna aveva smesso di provare emozioni. Il vampiro davanti a lei però è diverso: si chiama Sebastian Wroth e un tempo era stato un umano. Il cuore dell’uomo ricomincia di colpo a battere: Kaderin lo ha risvegliato, è la sua Sposa. La donna rimane sbigottita nel provare di nuovo sentimenti e una certa attrazione nei suoi confronti, così decide di scappare e di prepararsi alla Caccia al talismano, la gara che si svolge ogni duecentocinquanta anni e che mette sempre in palio una chiave in grado di far tornare chiunque nel passato per ben due volte. Ma quando raggiunge il tempio della dea Riora, scopre che anche Sebastian parteciperà alla competizione. Tra tentativi di seduzione, ricatti e sconvolgenti rivelazioni su ciò che li attende, i due scoprono di essere ormai inesorabilmente legati, ma solo la conquista del talismano potrà permettere loro di salvarsi e vivere fino in fondo l’amore che il destino gli ha riservato.
mio giudizio :3 stelle

3.    DARK PASSION
Titolo originale: Wicked Deeds on a Winter's Night

Trama:
Bowen MacRieve ha perso l’unica donna che ha amato, e qualcosa dentro di lui si è rotto per sempre. Guerriero senza scrupoli, ora è più gelido che mai. Fino a che l’incontro con l’affascinante Mariketa, sua acerrima nemica, risveglierà in lui i desideri più oscuri. Quando delle forze sinistre si uniscono per darle la caccia, il temibile Highlander si ritrova a mettere a repentaglio la sua vita per salvare quella di lei. Temporaneamente privata dei suoi poteri, Mari è costretta ad accettare l’intervento del suo avversario. Si dice che nessuno possa tentare il cuore indurito di Bowen, ma la passione fra i due non tarda a esplodere. Nonostante un futuro insieme sia impossibile, Mari teme che non la lascerà andare tanto facilmente. E quando lui pretenderà il suo corpo e la sua anima, riuscirà a rifiutarlo o rischierà tutte le sicurezze di una vita per il suo affascinante protettore?
mio giudizio: 5 stelle

mia recensione : qui
4. DARK NIGHT
   Titolo originale:Dark Needs at Night's Edge

Trama:

Lei è una tentatrice che proviene dal regno delle ombre…
Néomi Laress, una famosa ballerina morta secoli fa, è destinata a vagare inquieta per l’eternità. È stata uccisa e nessuno le h amai reso giustizia. Invisibile agli occhi dei vivi, e dotata di poteri sovrannaturali, abita la sua casa, spaventando chiunque osi valicare la sua soglia. Fino a che si imbatte in un essere immortale molto più spaventoso di lei.
Lui, un vampiro guerriero consumato dalla follia.
Fin dove si spingerà per averla? Riuscirà a conquistare il suo cuore e a distruggere il velo scuro che avvolge la sua stessa essenza?
Un’avventura che si legge con i battiti accelerati e tutta d’un fiato, una storia che ci spinge verso la promessa di un amore eterno.

5. DARK DESIRE
Titolo originale: Dark Desires After Dusk



Trama:
Cadeon Woede non avrà pace finché non riuscirà a espiare la colpa che lo perseguita da tanto, troppo tempo.Uno spiraglio si apre in lui quando incontra l’affascinante Holly Ashwin. In lei vede la chiave per fuggire dalla sua terribile condanna, l’unica salvezza alla pena infinita che lo perseguita. Ciò che ancora non sa però, è che la donna lo attirerà a sè tormentandolo più del suo stesso passato. Cresciuta come una semplice umana, Holly è inconsapevole della dimensione oscura che la circonda, fino a che un demone brutale e magnetico decide di diventare il suo protettore, immergendola in un’atmosfera fatta di ombre e sensualità. E se dapprima il timore dell’ignoto la frena, a poco a poco non potrà fare a meno di soccombere al suo abbraccio di fuoco. Riuscirà Cadeon a conquistare la fiducia dell’unica donna che abbia mai saziato i suoi desideri più nascosti... ma soprattutto, potrà mai rapire fino in fondo il suo cuore?6. Kiss of a Demon King
7. Pleasure of a Dark Prince
8. Demon from the Dark

NOTE:
Una piccola introduzione generale a questa ambiziosa serie è doverosa.
L’opera, dal mio punto di vista,  è grandiosa. Costruisce un mondo interno al nostro, ma a noi invisibile , il Lore, popolato da esseri “particolari”che vivono tra noi e interagiscono tra di loro usando, ognuno i poteri di cui sono dotati.
 Alcuni come Lykae, Valchirie, Streghe, Demoni… nascono mortali, ma già dotati delle caratteristiche del popolo a cui appartengono e subiscono la loro trasformazione quando sono all’apice della loro vita (si solito da 20 ai 35 anni) e al massimo del loro potere, fermando così “l’istante perfetto”.  Altri, come i vampiri, possono essere puri (cioè  nati così) oppure generati. 
Tutti hanno comunque un rapporto particolare con la compagna (o sposa), normalmente ad ognuno ne è destinata una sola e di solito si riconosce da segni inequivocabili e incancellabili; ogni essere appartenente al Lore vive nella tensione di trovala, nella paura di perderla  e , quando succede, di solito , non sopravvive, lasciandosi sopraffare dal dolore di essere incompleto, di non avere altre possibilità .                                                                                                                                 
Ho trovato  questo aspetto  doloroso, ma molto romantico.
I protagonisti, di volta in volta cambiano, ma le storie sono consecutive una all’altra e molto collegate tra loro. I popoli, infatti, inizialmente hanno rapporti per lo più conflittuali, e i loro incontri sono lotte dettate da odio più o meno profondo. Ma, ciclicamente, c’è una lotta generale, e, in prossimità di questa, le alleanze vengono sancite anche da legami famigliari; il fato predispone  coppie miste in modo più o meno bizzarro.
Un’avvertenza:           
la serie è da leggere di seguito, i personaggi ricorrono e , in particolare il secondo e il terzo libro, sono concatenati e quasi contemporanei, le stesse situazioni sono riprese in entrambi e sviluppate in modo diverso in funzione dei personaggi e della trama.
Lo schema è sempre più o meno stesso: i protagonisti si odiano perché di razze diverse in conflitto, si incontrano, si attraggono, lottano con il destino che vuole farli mettere insieme e l’uno contro l’altro, ma la passione divampa e, contro tutto e tutto, accettano la situazione e si uniscono per la vita.
E’ comunque sempre affascinate seguirli nelle loro avventure, di volta in volta avvincenti, conoscerli sempre più approfonditamente attraverso il loro passato, capirli e comprendere le loro ragione che ne dettano le reazioni alle situazioni .
Lo stile dell’autrice è particolare: asciutto, ricco di punti di vista e passaggi incalzanti di situazioni.




Nessun commento:

Posta un commento