giovedì 14 agosto 2014

Promozioni d'estate

Autrici italiane : EMMA BOOKS

Omaggio

Ritorno a Cape Love
Ebook di Viviana Giorgi
 edizione Emma Books


 


«Ho ambientato questo racconto a Cape Love, il villaggio (fittizio) del Maine dove si svolge il mio romanzo “Alta Marea a Cape Love”. Cape Love è un luogo che sembra fatto su misura per le storie d’amore, romantico e bellissimo, e dove tutto, o quasi, può succedere. Anche di incontrare un tipo come Steve, undici anni dopo...» (Viviana Giorgi)


A 2.49 euro per tutto agosto:


Alta marea a Cape Love 
di Viviana Giorgi
 edizione Emma Books




Gioia, milanese, illustratrice di libri per bambini, è invitata nel piccolo villaggio di Cape Love, sulla costa dorata del Maine, dalla folle e adorata zia Arianna, che la vuole come damigella d’onore alle sue (quinte!) nozze. Anche se zia Ari è sinonimo di guai, Gioia accetta senza sapere che, dopo le strampalate nozze della zia, rimarrà bloccata a Cape Love e dovrà occuparsi dei due cani di zietta (una terranova e un bassotto scatenati), del bookshop di famiglia e del piccolo Jimmy, il figlio del suo nuovo vicino di casa, Sean, uno che farebbe girare la testa anche a una santa. Peccato che Sean abbia già una fidanzata, Grace, tanto bella e famosa quanto detestabile. Se solo zia Ari fosse così gentile da tornarsene a casa sua (che, per la cronaca, è uno stupendo faro sulla scogliera), Gioia potrebbe ripartire per Milano e dimenticare una volta per tutte la notte bollente trascorsa insieme a Sean. O no? La nuova, esilarante commedia romantica dell’autrice di Bang Bang, tutta colpa di un gatto rosso e di Un cuore nella bufera.


 L'amore africano 
di Olivia Crosio
 edizione Emma Books




Ora di cena. La famiglia di Anna è seduta a tavola quando arriva la notizia: Stefano, l’amico di sempre, è morto in un incidente di moto. Occorre avvisare i conoscenti, ma soprattutto occorre avvisare lei, Simona, migliore amica di Anna nonché sorella di Stefano. Simona però si trova in Togo per un progetto di volontariato e nessuno riesce a rintracciarla. Spinta da un impulso improvviso, Anna decide di lasciare marito e figlio e di partire. L’arrivo è scioccante, l’Africa che accoglie Anna non è l’Africa dei grandi parchi o delle spiagge orlate di palme. La capitale del Togo, Lomé, non ha nulla di romantico, soprattutto nella stagione delle piogge. Anna si accorge subito di essere partita del tutto impreparata alla folle realtà in cui si ritrova, ma viene soccorsa da due giovani volontari italiani amici di Simona, Francesco e Nicola, che abitano in una casa-scuola in periferia con una famiglia di togolesi pittoreschi e pericolosi.Durante le lunghe serate senza altri intrattenimenti che una birra seduti intorno a un traballante tavolino di plastica, Anna scopre molte cose



Gruppo FANUCCI:


2 commenti:

  1. Grazie mille Noco per la segnalazione, anche se il ringraziamento arriva molto in ritardo. Ho visto il tuo post solo adesso. Sei sempre gentilissima.
    Un abbraccio
    VIviana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te!
      La lettura dei tuoi libri è una gioia e non faccio certo uno sforzo a consigliarli!

      Elimina