giovedì 10 maggio 2012

INCONTRARSI E POI... - MARY JO PUTNEY

INCONTRARSI E POI…
Di Mary Jo putney
I Romanzi Emozioni / Agosto 2011



TRAMA:
Inghilterra, 1810 circa ( periodo regency )
Sembrava scritto che il dissoluto Reginald Davenport, diseredato e disonorato, dovesse fare una brutta fine. Invece la vita gli regala l’occasione per redimersi insediandosi a Strickland, la tenuta avita che gli era stata sottratta quando era bambino. Ma si ritrova assolutamente impreparato allo scioccante incontro con l’amministratore della proprietà: non un uomo, come tutto faceva pensare, bensì la bellissima Alys Weston, in fuga da un mondo avvelenato dai tradimenti. Le brutte esperienze del passato li avvicinano e Reginald e Alys sembrano fatti l’uno per l’altra, eppure il futuro si presenta come un’erta montagna da scalare. Soltanto l’amore che li sorregge potrà salvarli dal baratro… se sapranno crederci fino in fondo.

Note dal blog Mondadori:
INCONTRARSI E POI… ( The Rake ) è una delle opere più celebri di Mary Jo Putney, ed è il suo primo romanzo pubblicato nella collana I Romanzi Emozione.
Tra i romanzi di Mary Jo Putney già pubblicati in precedenza da Mondadori nella collana I Romanzi, ricordiamo LA DONNA DI GIADA ( The China Bride ), LA PAZZIA DEL CUORE ( The Wild Child ), UN BACIO DEL DESTINO ( A Kiss of Fate ), MAGIA RUBATA ( Stolen Magic ) e MAGICO INCANTO ( A Distant Magic ).


Premi e riconoscimenti della critica:
Premio RITA nel 1990 come Miglior Romanzo Regency ( Best Regency Romance ); Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 1989 come Miglior Racconto Regency ( Best Regency Novel ); All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ); Romance Reader Five Hearts

MIO GIUDIZIO:  5 stelle  e lode
MIO COMMENTO:

Che libro!
Una scelta favolosa da parte di Mondadori, adatta alla collana, che ricordo è composta da tutte versioni integrali ed è impreziosita da un formato e da una copertina decisamente eleganti.
La trama è accattivante, i personaggi molto ben riusciti. Ma ciò che veramente rasenta la perfezione a rende questo libro una vera perla è l'analisi della redenzione del protagonista, di una struggente lenta e sofferta risalita dal baratro dell'alcolismo.   La storia d'amore rappresenta il premio per la riuscita in quest'ardua impresa, è forse un contorno, ma è ben costruita e molto romantica.
Un ottimo libro da non perdere, un Dik, da tenere leggere e rileggere.


Mia recensione completa qui

Nessun commento:

Posta un commento