giovedì 10 maggio 2012

GLI IMMORTALI - DARK FOREVER Il prequel


DARK FOREVER
Di Kresley Cole
Leggereditore


Trama:

Nikolai Wroth, un antico signore della guerra ora divenuto vampiro, è alla ricerca della sposa che lo accompagni per l’eternità e che lo faccia diventare invincibile. La sua natura lo rende più debole di un comune vampiro, e per recuperare le sue forze deve trovare una donna che si leghi a lui. Non è il sentimento a tracciare le sue mosse, almeno fino a quando il suo cuore ricomincia a battere, senza preavviso...Myst è conosciuta come la valchiria più affascinante al mondo, ed è allo stesso tempo una spietata guerriera e una seduttrice senza rivali. Per cinque lunghi anni cerca di sfuggirgli, fino a quando Wroth le ruba il prezioso gioiello al quale è profondamente legata, ribaltando le regoledel gioco. Ora è la pericolosa valchiria a essere soggiogata dal vampiro. Mentre il gioiello è fra le sue mani, Wroth potrà indurla a fare qualsiasi cosa...Il prequel della serie Gli Immortali apre le porte di un mondo oscuro e sensuale, dove il pericolo e l’amore sono intimamente intrecciati.

MIO GIUDIZIO: 4 stelle
MIO COMMENTO:

Ringrazio molto la casa editrice che ha deciso di pubblicare questo prequel, seppur sia un racconto breve. E' interessante leggere la storia di due personaggi che torneranno più volte nei capitoli successivi, come saranno un punto di riferimento costante .
In realtà mi aspettavo un'introduzione tecnica al Lore, una descrizione dettagliata di questo mondo di immortali molto variegato. Non ci sono molte informazioni a riguardo, purtroppo. Tuttavia  non sono delusa, perchè ho letto una bella storia d'amore (e di sesso, ma mai fine a se stesso) appassionata, calda e romantica. Lo stile è lo stesso dei libri successivi, ed io, in generale, l’ho amato molto.

Nessun commento:

Posta un commento