giovedì 10 maggio 2012

ACCADDE UNA NOTTE


ACCADDE UNA NOTTE


I romanzi classic n 983/ dicembre 2011


TRAMA:

Ambientazione:
Inghilterra, 1800 circa ( periodo regency )

Dopo quella notte,
niente fu più come prima


Un’idea deliziosa da quattro eccezionali autrici: cosa potrebbe accadere a una giovane lady perbene che si trovasse costretta, per una ragione o per l’altra, a pernottare in un’affollata e remota locanda, lontano dalla società e dalle sue molteplici restrizioni morali? Se inaspettatamente si imbattesse nell’uomo che tempo prima le aveva rubato il cuore, ma da cui il destino l’aveva divisa? E se scoprisse che la passione tra loro non si era mai spenta? Quattro eroine diversissime, eppure accomunate da una sola rivelazione: in una notte, tutto può cambiare… per sempre.

Note del blog Mondadori:
ACCADDE UNA NOTTE è un’antologia frutto della collaborazione di quattro tra le più prestigiose autrici di romance di ambientazione regency.
I racconti inclusi nell’antologia sono:
- LA CADUTA DI ROBERT GERRARD IL FURFANTE ( The Fall of Rogue Gerrard ), di Stephanie Laurens
- INCANTESIMO ( Spellbound ), di Mary Balogh
- SOLO TU ( Only You ), di Jacquie D’Alessandro
- DA QUESTO MOMENTO IN POI ( From This Moment On ), di Candice Hern

Il racconto DA QUESTO MOMENTO IN POI di Candice Hern è collegato alla serie delle “Vedove Allegre” ( Merry Widows ). I tre romanzi che costituiscono la serie vera e propria, L’EMOZIONE DI UNA NOTTE ( In the Thrill of the Night ), ANCORA UN’AVVENTURA ( Just One of Those Flings ) e DAMA LICENZIOSA ( Lady Be Bad ), sono già stati pubblicati da Mondadori nella collana I Romanzi Classic - nr. 789, 815 e 838 rispettivamente.

MIO GIUDIZIO: 4 stelle
MIO COMMENTO: 
Premesso che le antologie mi piacciono molto, ho trovato azzeccato e stimolante il punto di partenza di questa: uno schema comune, uno sviluppo diverso. Come specificato dalla premessa, le autrici avevano dei paletti precisi da seguire e durante la stesura non dovevano comunicare. Sorprendente il risultato: da quattro (ottime) autrici di romance sono scaturite quattro storie completamente diverse, ma, per me, ugualmente interessanti!.
Da leggere.


Segnalo in particolare il racconto di Candice Hern che conclude la serie della Vedove allegre.
Recensione della serie Qui


Nessun commento:

Posta un commento