domenica 22 gennaio 2012

E SI RICOMINCIA...

SI RICOMINCIA…
Chi mi segue avrà notato che da molto tempo non aggiungo nuovi post . L’immagine di Marco Simoncelli ha avuto un posto di risalto per molto tempo, a simbolo di una riapertura  di antiche ferite che mi fan sanguinare il cuore. Dolori profondi, antichi, intimi, che non approfondisco.
Ma è ora di ricominciare.
Io continuo a leggere, non smetterò mai, è parte di me. Come la voglia di comunicare ciò che le storie che leggo mi trasmettono.
Il mio amore più recente è il romance e questo blog è nato in questo periodo. Ho cominciato con i romanzi storici, connubio di due  mie passioni: la storia e il rosa. Quando ci si abbuffa, però, anche il cibo più amato provoca nausea. Quindi il segreto è quello di VARIARE.
Sono in continua ricerca di letture soddisfacienti.
Recentemente ho scoperto il Romantic Suspense e mi son scontrata con la desolante realtà dell’editoria italiana: poche pubblicazioni, disordinate, serie interrotte… insomma: poca convinzione.
A me il genere piace. Non leggo in lingua, conosco poco l’inglese, e comunque non tanto da cogliere sfumature toni e dettagli indispensabili per “godermi” e comprendere a fondo una storia. E’ un mio limite, ma la mia situazione non è isolata, come me ci son tante lettrici che vorrebbero poter leggere in italiano il genere che amano. E’ legittimo? Credo di si.
E quindi dopo delusioni e ricerche vane, mi ritrovo ad appoggiare due progetti collegati:
BISOGNA FINIRE CIO’ CHE  SI E’ COMINCIATO, promosso dal blog di Weirde


e

OPERAZIONE BIG FIVE, promosso dal gruppo Romantic Suspense Italy, presente su facebook


In questi giorni pubblicherò alcune guide utili per seguire le serie di questo genere, continuate a seguirmi.




Nessun commento:

Posta un commento