domenica 22 gennaio 2012

BISOGNA FINIRE CIO' CHE SI E' INIZIATO PROJECT

BISOGNA FINIRE CIO’ CHE SI E’ INIZIATO PROJECT 
di Weirde


Questo progetto nasce con un fine preciso: cercare di convincere le case editrici italiane a riprendere due pubblicazioni interrotte da tempo:



- La serie In death, di J. D. Robb 
 
- La serie Ghostwalkers, di Christine Feehan 




La Tea aveva detto tempo fa che avrebbe continuato la pubblicazione di J.D. Robb, solo poi per ritrattare.
La Leggeditore aveva pubblicato tempo sul retro copertina di una sua pubblicazione la copertina del terzo libro della serie Ghostwalkers, sottointendendo che avrebbe continuato la pubblicazione della serie Ghostwalkers, solo per poi chiudersi in un silenzio ermetico mai spezzato riguardo questa possibilità.


Ebbene noi vogliamo ribellarci a tutto questo e chiedere a qualsiasi casa editrice italiana voglia farlo di prendere in mano queste due situazioni in sospeso. Noi lettori ci sentiamo leggermente presi in giro da questi silenzi e da queste ritrattazioni.


Stiamo parlando di due serie che all’estero sono stati veri e propri Bestsellers. J. D. Robb altri non è che Nora Roberts, autrice che è una garanzia di successo senza alcun dubbio. Se le pubblicherete le vendite sono garantite.
Come faccio a saperlo. Lo so non per semplici speculazioni ma per fatti concreti.


Grazie al solo passaparola della rete, che potrebbe essere infinitamente ampliato da una seria campagna pubblicitaria professionale, i libri di queste serie: Codice Cinque, Doppio delitto, Vieni da me e Fuoco nel fuoco sono andati esauriti in tutte le librerie e sono praticamente quasi introvabili perfino in rete e nel mercato dei libri usati!


Questo significa chiaramente che i libri sono piaciuti, c’è un grande interesse per loro, c’è un mercato che li aspetta a braccia aperte. Sarebbe giusto sfruttare tutto questo e dare risposta ad una domanda che esiste e che è concreta. Prova ulteriore ne sia questo stesso progetto.


Faccio notare che visto l’interesse in rete per tali serie converrebbe pubblicarle in italiano anche in formato ebook. In quest’ultimo anno le vendite di e-reader sono aumentate molto, è il momento di pubblicare ebook a prezzi minori rispetto al cartaceo per poter aumentare le vendite in questo periodo di crisi.
Al progetto sono collegate altre iniziative:
* pubblicizzare anche una lista di autori inediti da suggerire alle case editrici italiane.

Questa è la lista (suggerita da Weirde):

Kindling the moon, di Jenn Bennett
  
http://weirdesplinder.tumblr.com/tagged/jenn%20bennett

Warprize, di Elizabeth Vaughan
  
http://weirdesplinder.tumblr.com/tagged/Elizabeth%20Vaughan

The battle sylph, di L. J. McDonald 
 http://weirdesplinder.tumblr.com/tagged/l.%20j.%20mcdonald

Spider’s bite, di Jennifer Estep
 
http://weirdesplinder.tumblr.com/tagged/jennifer%20estep

On the edge, di Ilona Andrews
 
http://weirdesplinder.tumblr.com/tagged/Ilona%20Andrews

Dragon Bound, di Thea Harrison
 
http://weirdesplinder.tumblr.com/tagged/Thea%20Harrison

*operazione Big Five promossa su facebook dal gruppo Romantic Suspense Italy

  L' Operazione Big Five si pone l’obiettivo ci chiedere alle CE di continuare o riprendere la pubblicazione delle serie romantic suspense di 5 grandi firme letterarie: Suzanne Brockmann (Troubleshooters - 3 pubblicati, non nell'ordine giusto, su 16 usciti), J.D.Robb (alias Nora Roberts, serie In death, quattro pubblicati su più di 30 usciti), Christine Feehan (Ghostwalkers, 2 pubblicati su 9 usciti), Linda Howard (trilogia Medina e titoli stand-alone) e Anne Stuart (serie Ice, un solo volume pubblicato in Italia). L’obiettivo della petizione e’ far capire alle Case editrici che siamo in tante a voler leggere queste serie, e che il Romantic Suspence non e’ un genere di nicchia come invece sostengono. Se siete d’accordo, firmate! Più siamo meglio è. Grazie per il sostegno!
vi lascio il link nel caso qualcuno voglia firmare:
http://www.firmiamo.it/operazione-big-five


sosteniamo il romantic suspense!!! è possibile firmnare sia tramite Facebook oppure come utente non iscritto 

Nessun commento:

Posta un commento