mercoledì 20 novembre 2013

Un erotico frizzante


Beautiful Bastard di Christina Lauren

Leggereditore, novembre 2013



Trama:

Ambiziosa, efficiente e gran lavoratrice, Chloe Mills è una studentessa che sta terminando un master/stage presso la Ryan Media, e ha un solo problema: Bennett Ryan, il suo capo. Esigente, prepotente, senza riguardi e irresistibile: un affascinante bastardo. Bennett è appena tornato dalla Francia. Non si sarebbe mai aspettato che la voce di chi lo ha aiutato mentre era all'estero appartenesse a una creatura così spettacolare e provocante (con quella sua aria così innocente!). Non sarà professionale, ma starle lontano è impossibile...

 

Commento:

E' proprio vero che i gusto sono molteplici, e ciò che una lettrice adora, un'altra può trovare banale, superficiale, quando non proprio irritante! Io, di solito, amo poco l'erotico. Non è che mi disgusta, semplicemente non mi emoziona, mi annoia, non mi interessa.
Eppure ho trovato questo libro, che per il punto di partenza puramente fisico mi pare pienamente catalogabile come erotico, davvero gustoso ed intrigante.
Gustoso per il conflitto tra i due protagonisti che si trasforma in un'intesa sessuale potente ed intensa, intrigante perchè mi è piaciuto seguire l'evolversi del loro rapporto che, partito da incontri clandestini di sesso bollente, si è piano piano trasformato ed approfondito, diventando una vera intesa sentimentale.

A livello stilistico ho trovato originale ed azzeccata l'idea di alternare i due punti di vista dei protagonisti: un espediente che conferisce ritmo alla trama e rende la storia più completa. Inoltre l’ironia, che in certi punti sfiora la comicità, ha reso questa lettura frizzante e divertente.

Sicuramente il momento della lettura è stato determinante per farmelo apprezzare: in questo periodo ho poco tempo, sono sempre giù, per vari motivi, e leggere qualcosa di semplice, leggero e ironico mi ha decisamente rilassata!
Sono sempre più convinta che il momento in cui si legge qualcosa è decisivo per apprezzarlo o meno!

In conclusione: una lettura inaspettatamente romantica che ho trovato così gradevole da attendere con ansia il prossimo capitolo della serie!

Nessun commento:

Posta un commento