giovedì 25 ottobre 2012

In libreria il seguito de "L'anello di ferro"


Ornella Albanese

L’oscuro segreto del mosaico

Collana Narrativa

Pag. 416 – euro 10,00

In libreria dal 31 ottobre

Segreti, intrighi, colpi di scena e sensualità nel nuovo romanzo di Ornella Albanese, una delle autrici di romanzi storici più amate in Italia.
 
 

Trama:

Anno 1165.

Un monastero nel Salento.

Un mosaico all’interno che nasconde la soluzione di efferati delitti.

Un investigatore saraceno di nome Yusuf...

Livio è un cavaliere invincibile, la cui fama lo precede, ma si innamora della donna sbagliata, una fanciulla bellissima di nome Mirta, promessa fin da quando aveva tre anni a suo cugino. Deciso a sfidare tutti pur di conoscerla, Livio viene catturato e punito con ferocia. In fuga dal suo passato e dai suoi attuali nemici, viene coinvolto in una misteriosa serie di omicidi ai danni di alcune donne. Sarà l’amico che veglia da tempo su di lui, il saraceno Yusuf, a intuire che la soluzione dei delitti si nasconde tra gli inquietanti mosaici di un monastero salentino, permettendo così a Livio di dimostrare la propria innocenza e coronare il suo sogno. Quando Livio e Mirta si rincontrano, è ancora una volta per perdersi di nuovo... ma tra efferati omicidi, separazioni e vendette, riusciranno forse a superare tutti gli ostacoli che si frappongono alla realizzazione del loro amore.

 

Ornella Albanese ha sempre scritto, sin dalla tenera età di otto anni. Da allora trascorre il suo tempo a immaginare storie complesse e ricche di dettagli storici, in cui il pericolo, l’intrigo e il romanticismo sono sempre presenti. I suoi romanzi hanno diverse ambientazioni e spaziano dal Medioevo all’Ottocento. Dell’autrice, Leggereditore ha pubblicato L’anello di ferro nel 2011.

Il suo sito internet è: www.ornellaalbanese.it

 

Commento:

Imperdibile nuova pubblicazione di una regina indiscussa del romance storico italiano che, nel precedente libro di questa serie, L’anello di ferro (mia recensione qui), ha dimostrato  di saper creare un intreccio complesso, originale, intrigante, che si sdogana rispetto al semplice intreccio sentimentale, arricchendosi di mistero, pur non tralasciando la cornice storica, sempre accurata, coerente e chiaramente approfondita, che dimostra una scrupolosa documentazione.

Nessun commento:

Posta un commento