venerdì 3 agosto 2012

SERIE NIGHT SLAYER

 Di Robin T. Popp
Collana I Romanzi Mondadori Dark Passion
1.SETE DI DESIDERIO ( Out of the Night )
Trama:
Brasile- Stati Uniti, oggi
Lanie Weber deve recarsi in Amazzonia per riconoscere il cadavere del padre, biochimico deceduto nel corso di una ricerca scientifica. Ad accompagnarla è il pilota di aerei privati Mac Knight, ex membro dei Seal. Ma giunti nel laboratorio segreto, tra i ricercatori morti dissanguati non trovano il corpo del padre di Lanie e si imbattono in una creatura che credevano esistesse solo nelle leggende. Eppure è reale, tanto che Mac viene attaccato e morso, e niente è più come prima. Invischiati in un incubo di intrighi e vampiri, Lanie e Mac dovranno affrontare un’insidia mortale, mentre la “sete” accende il desiderio e infiamma la passione…

Giudizio: quasi 4 stelle
Commento:

Inizio non male: il mio voto arriva quasi a quattro stelle. Quasi… Infatti,pur essendo una lettura gradevole e scorrevole, non mi ha coinvolta come avrei voluto, forse perché non raggiunge mai picchi alti di tensione o di romanticismo. Ha comunque un intreccio originale, di genere sci-fi , ben strutturato, che dosa in modo bilanciato suspense e paranormale fantascientifico, spruzzando il tutto da un tocco di romanticismo, non particolarmente approfondito, ma comunque caldo e sensuale. Leggo con convinzione ed aspettativa il secondo della serie, sperando in un miglioramento.

2. I SOSPIRI DELLA NOTTE ( Seduced by the Night )

Trama:
Stati Uniti, oggi

La dottoressa Bethany Stavinoski, esperta biochimica, non ha paura delle sfide e non esita a mettersi in gioco. Quando l’ultima sua ricerca la catapulta improvvisamente in un mondo terrificante che non credeva potesse esistere, si ritrova fra le braccia di un uomo irresistibile quanto pericoloso: Dirk Adams. Navy Seal in congedo, Dirk è infatti un mutante con la forza e la natura di un vampiro. Il suo compito è dare la caccia e distruggere i non morti, ma quelli che stanno braccando Beth hanno un piano che minaccia l’intera umanità. Mentre l’incubo si avvera, Dirk scopre che l’unica cosa davvero importante è salvare Beth per averla sempre accanto.
Giudizio: 4 stelle abbondanti.

Commento:

Questo secondo libro della serie raggiunge le quattro stelle piene.
La storia é la prosecuzione della precedente, con gli stessi personaggi, lo stesso mistero che si snoda e si sviluppa, antagonisti già apparsi nel precedente libro, ma, naturalmente, baricentro spostato su una coppia diversa.
La "mitologia" legata al Chupacapra si arricchisce di nuovi particolari interessanti: si scopre qualcosa di più sui custodi/guardiani umani, sui cacciatori mutanti e le loro caratteristiche, i punti di forza e le differenze con i vampiri. Anche i vampiri hanno differenze tra di loro, dovute alla caratteristica di essere primari o meno, ma anche (e questo mi è piaciuto molto) al loro libero arbitrio: in base alle loro scelte possono tenere più o meno a bada i loro istinti bestiali, far prevalere la parte oscura sull'umanità.
Altro particolare che ho gradito molto è l'insicurezza dei cacciatori, che li rende meno eroi da fumetti, ma molto credibili e "umani".
Complessivamente la storia d'amore ha più peso rispetto al libro precedente, rendendo questo Romance Paranormal Suspense, più bilanciato nei tre ingredienti che lo compongono.
In conclusione aspetto con ansia il terzo di una serie che, senza remore, continuerò sicuramente!


3.Tempted in the Night

4.Lord of the Night

Nessun commento:

Posta un commento