martedì 20 marzo 2012

Collana Harmony Intrigue / Chi ha visto Emmett Chandler?

Harmony intrigue:

Due goccie d'amore
una spruzzata di mistero...
ed ecco

la miscela esplosiva di
    Intrigue
in cui un uomo e una donna
sfidano il pericolo
per scoprire la chiave del mistero
e... della felicità


CHI HA VISTO EMMETT CHANDLER?

Di Anne Stuart

Harmony intrigue n 4/1985
Trama:
Dopo tanti, troppi anni di separazione, Rachel ritrova Emmett, l'adorato fratello fuggito da casa perché coinvolto in un affare di bombe con un gruppuscolo studentesco.
Se il rivederlo le procura un'immensa felicità, il suo atteggiamento ambiguo e sfuggente la mette però in ansia.
E all'ansia si aggiungono l'orrore e la disperazione quando si accorge di provare per lui un affetto... più che fraterno.
In preda alla confusióne, Rachel cerca allora di far luce in se stessa e sul passato di Emmett.


Giudizio : 4 stelle
Recensione:
Ma quanto mi piace questa collana. Fatta di romantic suspense leggeri, non troppo lunghi e, la maggior parte delle volte, decisamente intriganti. La collana ideale per Anne Stuart, maestra del torbido e del mistero. Peccato che ormai sia chiusa da tempo.
Questo libro non è tra i migliori dell’autrice, ma è accattivante ed originale. Mi è piaciuta molto l’ambientazione esotica, gestita con cura ed adattata all’evolversi della trama, ricca di opposti, sole-pioggia, foresta- città, solitudine in un’isola invasa da ondate continue di turisti.
La Trama si snoda in un clima d’inganno, mistero, tensione, scura e torbida. Tutto molto Stuart, per me affascinante e magnetico in modo irresistibile. Il mistero non è uno solo e i punti interrogativi restano irrisolti quasi fino alla fine. Il finale, seppur corredato di epilogo, è sbrigativo e stringato (ma anche questo è Stuart).Comunque  non lascia misteri inconclusi o situazioni incompiute.
Parte debole sono i protagonisti. Lei è un po’ troppo paurosa, fragile e priva di nerbo. Lui si pone con gran macho-man, ma in realtà fugge di continuo e non si dimostra né particolarmente arguto, né troppo intelligente a gestire l’intrigato pasticcio in cui si è cacciato. Ma la tensione sessuale tra i due è tangibile, presente e percepibile, anche all’inizio quando

****SPOILER****

L’amore tra i due sembra impossibile, non parliamo neppure di una possibile “concretizzazione” fisica

***FINE SPOLIER*****

Insomma un mistero che intriga davvero, una storia d’amore piuttosto interessante, un’atmosfera realmente torbida: ad Anne Stuart perdono anche un tratteggio non perfetto dei personaggi! Ha dimostrato, con altri scritti successivi, di avere margini di miglioramento e di essere riuscita a colmare le lacune, proponendo negli anni storie sempre originali, innovative e diverse tra loro, che meriterebbero, ognuna, una ripubblicazione magari in una collana speciale a lei dedicata.

Nessun commento:

Posta un commento